Stemma della Sezione di Rovereto del Tiro a Segno Nazionale

 

© T.S.N. Rovereto

Stella d'oro al Merito Sportivo

Questo sito NON UTILIZZA cookies
e NON RACCOGLIE informazioni
sulla connessione e sulla sessione.

 

Per novità ed aggiornamenti visitare la pagina della Sezione su Facebook Facebook

La Sezione organizza dei Corsi - Base, Intermedio ed Avanzato - sull'utilizzo delle armi corte.
 







Ultimo aggiornamento in Attività agonistica
     
     
 

Si ricorda che i certificati medici utilizzabili per l'iscrizione sono esclusivamente quello di idoneità generica all’esercizio del Tiro a Segno, rilasciato dal medico di fiducia, dal quale risulti che il richiedente non è affetto da malattie mentali oppure da vizi che ne diminuiscano, anche temporaneamente, la capacità di intendere e di volere (il modello è disponibile in Segreteria o sul sito nella sezione Modulistica e Documentazione), oppure la certificazione comprovante l'idoneità psicofisica al rilascio o rinnovo dell'autorizzazione al porto di fucile o al porto d'armi per uso difesa personale, rilasciata dall'A.S.L. (art. 3, comma 1, D.M. Sanità 28 aprile 1998), entrambi di data non anteriore a tre mesi.
Non sono utilizzabili il certificato anamnestico preliminare per il successivo accertamento delle condizioni psicofisiche per il rilascio dell'autorizzazione al porto di fucile per uso caccia ed esercizio dello sport del tiro a volo o al porto d'armi per difesa personale, rilasciato dal medico di fiducia (art. 3, comma 2, D.M. Sanità 28 aprile 1998) o certificati di idoneità all'attività sportiva agonistica/non agonistica.

 




Tutte le informazioni riguardanti il Corso per il rilascio del Certificato di Idoneità al Maneggio delle Armi sono reperibili sulla relativa pagina.

     

Per essere ammessi al Corso è obbligatoria la prenotazione, da effettuare contattando la Segreteria (0464 421333) nei seguenti orari:
Martedì 09.00 - 12.00
20.30 - 22.00
Giovedì 20.30 - 22.00
Sabato 14.30 - 17.30
Domenica      09.00 - 12.00




  Prima della frequenza del corso si consiglia la lettura dellla manualistica riportante le principali informazioni in materia di armi e normativa trattate (Parte prima - Parte seconda - Diapositive).  
 
 
     
     


     
     


     
     

  Unione Nazionale Associazioni Sportive Centenarie d'Italia